Processare un nuovo ordine

Estimated reading: 2 minutes 87 views

Una volta ricevuto, che sia da un e-commerce o cartaceo, bisogna processare un nuovo ordine per poter scaricare l’olio confezionato in giacenza nella propria azienda.

Quando si processa un ordine, Extravirgin verificherà autonomamente che gli articoli confezionati da evadere siano già stati confezionati e quindi presenti all’interno di un lotto di confezionato, in caso non ve ne siano, processando l’ordine verrà data la possibilità di poter eseguire un confezionamento rapido per creare una giacenza proprio degli articoli che dobbiamo scaricare.

Dal menu “Documenti”, selezioniamo la voce “Elenco ordini ricevuti”

 

dall’elenco degli ordini, selezioniamo la riga/ordine desiderato, ed in basso clicchiamo il pulsante “Operazioni” e selezioniamo la voce “Processa ordine”

 

 

Come detto in precedenza, se gli articoli da evadere non sono presenti in alcun lotto di olio confezionato, verrà mostrata la finestra di vendita rapida di olio confezionato, dove potremo scegliere la cisterna da cui scaricare l’olio e dare un nome al nostro lotto di confezionato.

 

 

Una volta effettuato il confezionamento rapido, oppure se gli articoli da evadere erano già presenti in un lotto confezionato in giacenza, bisognerà cliccare nuovamente su “operazioni” e selezionare la voce “processa ordine”, in modo tale da poter emettere il documento di vendita dell’olio confezionato.

 

 

Basterà poi salvare il documento per creare il documento e i relativi scarichi che verranno poi inviati al SIAN tramite l’invio rapido.

I nostri ordini nell’elenco degli ordini, una volta processati, avranno alla destra di ogni riga due icone rosse, che indicano che l’ordine è stato sia correttamente confezionato, sia correttamente evaso tramite un documento.

La mancata visualizzazione di queste spunte, è un indicatore di mancata evasione dell’ordine tramite il pulsante “Processa ordine”.

 

CONTENUTO