Impostazioni Dati
Su Extravirgin c’è un’apposita sezione dedicata ad alcune impostazioni di backup del software e del percorso del database, si tratta in ogni caso di una sezione monitorata dai nostri operatori di Customer Care al momento dell’attivazione di Extravirgin o in caso di migrazione del software su un nuovo pc.
Per accedervi, in alto a destra, clicchiamo su “Opzioni”
una volta apertasi la finestra selezioniamo la voce “Dati” e ci troveremo dinanzi a questa schermata:
In alto, come già accennato precedentemente, vi è il percorso del database.
Sotto troviamo invece una serie di impostazioni di backup che consigliamo di avere spuntati come nell’immagine sopra (N.B. se non è spuntata la casella di “Ricerca aggiornamenti all’apertura” il software non avviserà in caso dovessero esserci aggiornamenti da scaricare, per cui bisognerà cliccare su AutoUpdate).
Infine il pulsante “TEST Firewall” permette di verificare se eventuali firewall sul PC blocchino o meno determinati processi e funzionalità di Extravirgin. Cliccandoci compare la seguente finestra di avviso:
Qualora fosse tutto corretto il software ci darà risposta affermativa