Impostare prezzi personalizzati per un soggetto
In Extravirgin è possibile impostare prezzi personalizzati (Prezzi di acquisto, prezzi di vendita e prezzi molitura) per ogni singolo soggetto. Vediamo come fare:
Dall’elenco dei soggetti, selezionare il soggetto desiderato con un doppio click su di esso. Una volta aperto, possiamo cliccare sulla scheda “Preferenze”, come da foto:
Come prima operazione, bisognerà spuntare il flag “Utilizza prezzi personalizzati”, come da foto. (I prezzi personalizzati avranno effetto dalle successive pesate/moliture, acquisto/vendita olive).
Possiamo impostare una tipologia di pagamento preferito dalla voce “Pagamento preferito”, oppure, impostare uno tra i vari listini disponibili. Per i listini A,B,C,D,E è necessario compilare i campi “listino” degli articoli magazzino.
NB: i prezzi da inserire sono in rapporto €/Kg
Possiamo cliccare su uno dei tre pulsanti tra “Prezzi acquisto”, “Prezzi vendita” e “Prezzi molitura” e poi inserire i prezzi desiderati nelle apposite caselle, come riportato in foto. I prezzi indicati verranno utilizzati quando si effettuerà l’operazione collegata. Una volta completate le modifiche cliccare sul pulsante “Salva”.