Una postazione client parte in versione demo

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In alcune occasioni, durante l'utilizzo del software Extravirgin su più di una postazione, che una o più di esse partano in versione dimostrativa.

Generalmente, viene designata una postazione Server, che all'interno di essa ha il database con i date aziendali, che viene poi condiviso alle varie postazioni Client che ne leggono il contenuto e ne scrivono dati. (Ovvero le operazioni che si fanno)

Quando vengono installate più postazioni, il customer care Nextfuture consiglierà SEMPRE di utilizzare una connesione di rete cablata tramite ethernet, poichè è una connessione molto stabile, l'uso del Wifi non è una pratica da utilizzare poichè eventuali perdite di segnale internet, o qualità di segnale radio possono far si che durante l'inserimento di operazioni esse possano essere scritte in maniera incompleta e danneggiare il database principale con i dati.

 

COME CONTROLLARE L'EFFETTIVA STABILITA' DELLA RETE PER LE POSTAZIONI DI EXTRAVIRGIN

In fase di installazione, come detto in precedenza, si stabilisce un pc Server e ne si condivide per tutta la rete la cartella di Extravirgin, situata in C:\\Extravirgin7.

1) Verificare che la cartella sia correttamente condivisa dal server, vi alleghiamo l'immagine del percorso da utilizzare, andrete in C:, selezioniamo la cartella "Extravirgin7" e con il tastoi detro selezioneremo la voce "Dare accesso" e poi l'opzione "utenti specifici...", dal menu a tendina controlleremo la voce "Everyone" e che accanto ad essa ci sia l'opzione selezionata "lettura/scrittura".

 

2) Controllare, sul pc client, che Extravirgin indichi il percorso del database presente sul server. Sulla postazione che non parte in licenza regolare, apriamo Extravirgin, premiamo in alto a destra il pulsante "opzioni", selezioniamo la voce di menu "Dati" e verifichiamo il percorso nella parte alta del menu, dovremmo trovare una dicitura simile "\\pc-ufficio\Extravirgin7\Dati\db.mb", dove per "pc-ufficio" è il nome del vostro computer Server impostato dal tecnico (per cui varia da pc a pc).

3) Verificate che nelle impostazioni di rete di windows del computer Client che parte in demo, sia visibile l'icona del computer Server che ospita il database principale.

 

Questa problematica di avvio in versione demo di una o più postazioni client derivano al 100% per un errore di rete internet locale, o di un'impostazione errata di condivisione purtroppo NON DETERMINATA dal software Extravirgin.

Qualora la verifica dei punti precedenti dovesse riscontrare un'anomalia, sarà necessario chiedere l'intervento di un tecnico sistemista, che sicuramente vi configurerà correttamente il vostro sistema operativo.

 

NB: PER NON AVERE ULTERIORI ERRORI DI POSTAZIONI NON COLLEGATE, NEXTFUTURE CONSIGLIA SEMPRE UNA RETE CABLATA ETHERNET E NON MEDIANTE L'USO DEL WIFI.

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