Inserire/importare un nuovo ordine (Spedizione)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Extravirgin dà la possibilità di evadere eventuali ordini di spedizione generati su un proprio sito aziendale oppure direttamente mediante un elenco o un gestionale interno all'azienda stessa, questa procedura è necessaria per poter creare una operazione di scarico di olio confezionato che generi ovviamente i codici per il successivo in voi del dati al portale del SIAN.

Per poter accedere al menù degli ordini, andremo sulla voce "Documenti", e selezioneremo "Elenco ordini ricevuti".

 

 

In questa schermata riepilogativa possiamo vedere la data degli ordini, i nominativi e le informazioni dei destinatari, gli articoli inclusi, l'eventuale agente e l'importo.

Alla destra troveremo due spunte rosse, la prima spunta verso sinistra indicherà che l'ordine è stato confezionato, per cui sono stati generati i codici per il SIAN; la seconda spunta rossa, verso destra, indica che l'ordine è stato fatturato.

 In basso avremo il tasto "Stampa" che stamperà l'elenco riepilogativo degli ordini visualizzati, ed il tasto "Operazioni" che avrà diverse voci:

  • Nuovo ordine - Permette di inserire un nuovo ordine compilando tutti i campi richiesti
  • Modifica ordine selezionato - Permette di modificare l'ordine che selezioneremo con il mouse
  • Processa ordine - Permette di creare un confezionamento rapido direttamente cliccando questa voce, impostando i pezzi ed i codici degli articoli che si vogliono confezionare
  • Confeziona - Funzionalità disponibile a breve
  • Genera documento - Funzionalità disponibile a breve
  • Visualizza confezionamenti - Permette di far visualizzare tutti i confezionamenti collegati all'ordine inserito (Es. se si effettua un confezionamento radio con "Processa ordine")
  • Visualizza documento- Permette di visualizzare tutti i documenti associati all'ordine inserito.

 

 

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.