Il software Extravirgin offre la possibilità di gestire in egual modo anche articoli diversi da quelli contenenti olio (confezione), consentendo comunque la gestione tramite i lotti. Come abbiamo visto per il confezionamento di olio, sarà possibile effettuare confezionamenti anche per articoli non contenenti olio.
Per articoli non contenenti olio si intende confezioni di altri prodotti come ad esempio mandorle, conserve, ecc...
Basterà creare un articolo nel magazzino (seguendo questa guida riferita all'articolo confezione potremo creare l'articolo mettendo la spunta su articolo generico con lotto) come mostrato nella seguente schermata:
Una volta creato correttamente l'articolo la relativa movimentazione dello stesso avverrà esattamente nello stesso modo di un articolo a confezione di olio.
Per cui ci basterà registrare un documento di acquisto olio confezionato e richiamare l'articolo che ci interessa per andare a caricare un lotto acquistato o inserire la giacenza iniziale di un lotto.
Per la vendita/scarico dello stesso non servirà altro che registrare un documento di vendita di olio confezionato.
Infine per visualizzare nel dettaglio i lotti generici con i relativi movimenti ci basterà andare sul menù "Magazzino" --> "Elenco altri Lotti".
N.B. PER ENTRAMBE LE OPERAZIONI DI CARICO E SCARICO IL SOFTWARE NON GENERERA' ALCUN MOVIMENTO DI REGISTRO DA INVIARE AL SIAN.