Classificazione/Cambio categoria olio proprio e di terzi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Durante l'utilizzo del nostro software potremmo avere la necessità di cambiare/classificare la categoria di un olio presente all'interno di una determinata cisterna, che sia olio proprio oppure olio di terzi. Questa operazione è molto semplice ed ora andremo a vedere come procedere. Prima di vedere l'operazione iniziamo ad elencare le categorie di olio presenti all'interno del nostro programma Extravirgin:

  • EV - Olio extravergine
  • V - Olio vergine
  • L - Olio lampante
  • AC - Olio in attesa di classificazione
  • AR - Olio aromatizzato

Per poter procedere con l'operazione di classificazione dell'olio basterà andare su "Frantoio" e poi cliccare, nel menù sottostante, su "Cisterne olio".

 

Si aprirà una nuova schermata dove verranno visualizzate tutte le nostre cisterne presenti nel software. Andremo dunque a cliccare sulla cisterna e successivamente, una volta evidenziato il numero/nome della stessa, su "Movimenti".

 

Troveremo l'elenco di tutte le operazioni, della campagna in corso o selezionata, della cisterna selezionata. In basso andremo sul tasto "Operazioni" e di seguito su "Classifica/Cambia categoria olio".

Dopo aver eseguito le precedenti operazioni avremo avanti a noi la maschera per eseguire l'operazione nella cisterna selezionata. Basterà indicare la data dell'operazione, e la categoria dell'olio a fine operazione.

(Questa operazione è valida sia per l'olio proprio che per l'olio conto terzi, il programma genererà in automatico il codice operazione opportuno in base a quanto indicato in cisterna)

 

NB: non tutte le categorie ad inizio operazione sono compatibili con le categorie di fine operazione, abbiamo diversi casi.

Nessuna categoria può essere cambiata in AC a fine operazione 

L'olio AC può essere cambiato in EV, V, L a fine operazione

Olio AC, EV, V possono essere cambiate in L a fine operazione

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture