Effettuare un calo peso in cisterna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel corso della campagna olearia, numerosi carichi possono dare una giacenza che differisce di piccole quantità rispetto a quella realmente presente in cisterna, per poter correggere queste discordanze si possono effettuare cali e superi di olio, in questo caso effettueremo cali di peso.

Dal menù principale "Frantoio" clicchiamo sulla voce "Cisterne olio"

successivamente evidenziamo la cisterna desiderata cliccando il tasto sinistro del mouse e clicchiamo sul pulsante "Movimenti"

A questo punto tramite il pulsante in basso "Operazioni" selezioniamo la voce "Calo peso/Sep. Morchie", ed avremo la seguente schermata:

Abbiamo la possibilità di effettuare due tipi di operazioni, effettueremo un Calo di peso se la quantità da rimuovere è piccola e si differisce di poco dalla giacenza reale (parliamo di pochi Kg), useremo invece la Separazione morchie quando ci troviamo nel momento in cui puliamo il nostro serbatoio e quindi eliminiamo la quantità residua.

Il camp "Note" è facoltativo e nel caso in cui fosse compilato il tutto verrebbe trasmesso anche al SIAN come annotazioni del movimento di registro (SP per il conto proprio o TP per il conto terzi).

Se nella cisterna è presente olio di terzi, dovremo premere sull'apposito flag e nel campo Produttore dobbiamo selezionare il soggetto che ha il conto deposito nella nostra cisterna.

Non appena avremo compilati i nostri campi possiamo procedere su "Salva".

 

 

GUARDA IL VIDEO DI ESEMPIO DELL'OPERAZIONE INSERITA DA UN NOSTRO OPERATORE:

 

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture