Impostazioni Stampe

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Su Extravirgin c'è un'apposita sezione dedicata ad alcune impostazioni di stampa del software.

Per accedervi, in alto a destra, clicchiamo su "Opzioni", una volta apertasi la finestra andiamo nella voce "Stampe".

In alto troviamo l'impostazione di "Lunghezza del codice a barre", modificabile nel menù a tendina, e una voce da spuntare per l'eventuale uso di "Barcode per identificare i cassoni". Vi è inoltre la possibilità di modificare i margini della stampa dei documenti impostando valori più alti di quelli predefiniti.

In questa sezione potremo modificare tutti i seguenti moduli:

  • Stampa dell'anagrafica del soggetto: utilizzabile anche come modulo privacy. Sarà possibile far stampare automaticamente il modulo dopo il salvataggio della pesata o dopo il salvataggio di una nuova anagrafica andando a spuntare l'apposita casella. E' inoltre possibile indicare dopo quanti giorni (dall'ultima stampa) far ristampare il modulo.
  • Stampa del rapporto pesata: é possibile far stampare automaticamente il modulo dopo il salvataggio di una nuova pesata.
  • Stampa per il prelievo di cassoni
  • Stampa per etichette identificative dei cassoni: vi è la possibilità di far stampare il modulo una volta eseguito il salvataggio della pesata o di stampare una singola etichetta per ogni cassone. Inoltre il programma consente di inserire la denominazione del cliente, la data della pesata ed il numero e la posizione del cassone nel modulo di stampa (se non si utilizza un modulo personalizzato).
  • Stampa rapporto molitura Conto Terzi
  • Stampa rapporto molitura Conto Proprio
  • Stampa per la dichiarazione olive: consente, se spuntato, di stampare automaticamente il modulo della dichiarazione olive, conosciuta anche come autocertificazione, al termine del salvataggio di una nuova pesata.

Per ognuno di questi moduli sopra citati Extravirgin predispone già di un modello pronto per l'uso dopo aver modificato solamente i dati dell'azienda. E' possibile dunque impostare un proprio modello personalizzato per ogni modulo, basterà andare a selezionare il modello che si desidera stampare cliccando su "Sfoglia" accanto al modulo selezionato.

N.B. E' necessario inserire i modelli all'interno della cartella "Modelli" presente all'interno della cartella di installazione di Extravirgin. Potete trovarla alla seguente directory: C:\Extravirgin7\Modelli

N.B. Consigliamo in corrispondenza di ogni file, per evitare che manchi il collegamento tra il software e la stampante attiva, di impostare manualmente la stampante che utilizzeremo. Nel caso in cui non fosse indicata alcuna stampante il software invierà la stampa alla stampante impostata come predefinita sul vostro sistema operativo.

E' possibile inserire nel testo modificato dei "tag" ovvero dei parametri che Extravirgin sostituirà con l'informazione opportuna. Ovvero se vogliamo che nella stampa appaia la ragione sociale (o il nome e cognome) dell'olivicoltore, sarà sufficiente inserire nel file questo testo: "<ragsoc>" (senza le virgolette)

i "tag" previsti in questo file sono i seguenti:

<ragsoc> (Ragione sociale)

<cf> (Codice fiscale)

<piva> (Partita iva)

<telefono>
<cellulare>
<telefonoufficio>
<fax>
<luogonascita>
<datanascita>
<indirizzoresidenza>
<indirizzobreve>
<capcittaprov> (CAP +  Città + Provincia)
<indirizzomerci>
<indirizzobrevemerci>
<capcittaprovmerci>
<data> (la data attuale in cui viene stampato il documento)

Una volta modificato il testo del file, questo apparirà nel modulo "privacy".

Se si è sicuri di aver impostato tutto correttamente ma nella pratica si verifica qualcosa di incompleto, diverso o anomalo, allora basterà contattarci per ricevere assistenza.

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture