Avviare ExtraRiscontro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo aver visto la procedura di Invio rapido a SIAN abbiamo la possibilità di controllare i dati inviati mediante ExtraRiscontro, che permette di effettuare un confronto tra i dati presenti sul portale del SIAN, una volta completata l'acquisizione dallo stesso portale, e quelli di Extravirgin.

Per avviare ExtraRiscontro basterà andare in "Registri" e successivamente cliccare su "Avvia ExtraRiscontro", come mostrato nelle schermate seguenti:

Una volta aver confermato l'avvio di ExtraRiscontro andiamo a cliccare sul pulsante "Acquisizione dati" presente in alto a destra del software.

Ci accorgeremo della fine dell'operazione solo quando nella parte alta a sinistra di ExtraRiscontro troveremo i dati aggiornati come possiamo notare nella schermata successiva.

Completato il caricamento ci troveremo di fronte la seguente schermata:

 

da qui potremo notare gli eventuali errori che sono presenti su Extravirgin ancor prima di inviarli al SIAN tramite l'invio rapido.

Per correggere tali errori riscontrati nella ''Simulazione esportazione da Extravirgin'' è possibile cliccare il tasto ''Risolvi'', nel caso il software non riuscisse a risolvere i problemi, contattare il nostro servizio di assistenza.

Nella stessa schermata iniziale, riportata precedentemente, in alto a sinistra notiamo altri tasti per una consultazione più approfondita sui nostri dati presenti sul portale:

  • Riepilogo: permette di effettuare ulteriori verifiche, simulazioni di invio e riscontro giacenze.
  • Registro: consente la visione delle operazioni per singolo giorno.
  • Lotti: possibilità di consultare tutti i lotti di olio confezionato.
  • Soggetti: elenco di tutti i soggetti presenti sul portale SIAN, con possibilità di visualizzare solo quei soggetti con anomalie di olive o olio conto deposito.
  • Cisterne: visualizza tutte le cisterne con i relativi movimenti.
  • Olio CD: funzionalità temporaneamente non disponibile, in attesa dei prossimi aggiornamenti.
  • Olive: permette di visualizzare tutti i movimenti relativi al carico e scarico delle olive con possibilità di effettuare un riscontro delle giacenze.

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture