Pesata sospesa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il software Extravirgin permette di gestire la cosiddetta "Pesata sospesa", ovvero un carico di olive per il quale sia stato pesato il mezzo di traporto con tutto il carico (il peso lordo) e si stia attendendo di poter pesare il mezzo scarico (la tara).

Cliccando su "Opzioni" in alto a destra nella pagina principale del programma,

 

ci viene mostrata la finestra che ospita tutte le varie impostazioni, nella sezione "Preferenze", selezioniamo "Pesata" e potremo visualizzare questa schermata:

 

Quindi, tra le varie impostazioni possibili, andremo a spuntare la seguente:

  • Imposta automaticamente la pesata come sospesa se Tara = 0:

In questo modo sarà possibile richiamare la pesata, completandola con il valore rilevato della tara. Abilitando questa opzione il programma imposterà automaticamente la pesata come "sospesa" se viene indicato il solo peso lordo senza tara.

A questo punto inseriremo la nostra pesata (per l'inserimento della stessa è possibile consultare la relativa guida) ed avremo questa schermata:

In virtù delle modifiche apportate nelle Opzioni al momento del salvataggio verrà automaticamente spuntata la voce "Pesata sospesa in attesa di misurazione della TARA"; pertanto il software non permetterà di inserire la molitura finché la pesata non verrà ultimata inserendo la tara corrispondente.

Inoltre sarà possibile dall'elenco delle pesate e moliture visualizzare tutte le pesate sospese, cliccando su "Frantoio" sceglieremo la voce "Elenca pesate e moliture"

successivamente tramite il pulsante "Cerca" andremo a cliccare su "Elenca solo le pesate sospese" ed Extravigin ci mostrerà tutte la pesate da completare con il valore rilevato della tara;

per modificarne una occore semplicemente evidenziarla dall'elenco, cliccare sul pulsante "Pesate" e scegliere la voce "Modifica la pesata olive selezionata"

Il software aprirà il form con tutti i dati relativi alla pesata, per cui andremo ad inserire la tara e una volta salvata nuovamente la pesata sarà possibile eseguire la molitura.

Per quanto ruguarda l'inserimento della molitura è possibile consultare le relative guide a seconda che si tratti di una molitura conto proprio oppure di una molitura conto terzi.

N.B. Qualora provassimo ad effettuare la molitura di una pesata sospesa, quindi incompleta, il software ci bloccherebbe indicandoci il seguente errore:

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture