Acquisto olio di terzi in conto deposito

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Durante la campagna olearia spesso ci si trova a movimentare anche l'olio di uno o più soggetti terzi tenuto in conto deposito nei serbatoi, in particolare in questo articolo andremo ad affrontare l'acquisto dell'olio di terzi in cisterna.

Dal menù principale "Frantoio" clicchiamo sulla voce "Cisterne olio"

successivamente evidenziamo la cisterna desiderata cliccando il tasto sinistro del mouse e clicchiamo sul pulsante "Movimenti"

Sul software Extravirgin all'interno di ogni cisterna c'è il pulsante "Riepilogo CD" per una corretta gestione appunto dell'olio di terzi, e cliccandoci sopra avremo una schermata del genere:

Nell'elenco dell'Olio CD, per movimentare l'olio di un soggetto terzo ci basta cliccare sulla riga del soggetto che ci interessa per evidenziarlo in blu (CLICCARE ALL'ALTEZZA DEL CAMPO "GIACENZA SF KG") e poi cliccare sul pulsante "Operazioni" come mostrato nella figura.

A questo punto scegliamo la voce che ci interessa e quindi "Acquista olio di terzi" per ritrovarci dinanzi a questa situazione:

Compilando la Data dell'operazione e il Numero Fattura (N.B. se si tratta di un soggetto privo di Partita IVA non sarà possibile inserire nulla in questo campo! Il programma creerà automaticamente un'autofattura per l'acquisto) non ci resta che indicare la quantità di olio da acquistare, la cisterna contenente l'olio del cliente e infine in qual serbatoio versare l'olio acquisito (l'olio può anche essere versato in un'altra cisterna diversa da quella di origine).

In conclusione, dopo aver cliccato sul pulsante "Salva", il programma registrerà un DDT di restituzione olio in conto deposito, una fattura/autofattura di acquisto olio, un movimento T6 di reso olio conto deposito a cliente e un movimento C0 di acquisto olio. Al termine dell'operazione verrà mostrata solo la fattura/autofattura come mostrato dalla seguente schermata:

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture