Inserire un prestito di cassoni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per gestire sul software Extravirgin un prestito di uno o più cassoni entriamo nel menù Frantoio e scegliamo la voce "Movimento cassoni"

così facendo avremo dinanzi l'elenco di tutti i cassoni movimentati con la data, il soggetto, la descrizione del movimento stesso e lo stato attuale.

Tale elenco è possibile stamparlo cliccando in basso sul pulsante "Stampa" oppure è possibile filtrare l'elenco secondo particolari parametri cliccando sul pulsante "Cerca".

Ritornando al prestito basta cliccare in questa schermata sul pulsante in basso "Nuovo prestito"e si aprirà una piccola finestra:

A questo punto non ci resta che inserire tutti i dati propri di una classica operazione di prestito e cliccare su "Salva". Ogni prestito è modificabile una volta salvato spostandosi su di esso e facendo doppio click oppure selezionandolo e cliccando in basso sul pulsante "Modifica prestito".

Una volta inserito per un determinato soggetto il prestito dei cassoni, questi ultimi compariranno automaticamente all'atto dell'inserimento della pesata olive per quel soggetto. Nell'esempio presteremo due cassoni, per poi ritrovarceli in gestione direttamente in pesata olive:

A seconda che uno o più cassoni siano stati restituiti pieni, vuoti o non siano stati ancora restituiti, è possibile gestire lo "stato" dei cassoni direttamente in pesata; di default come mostrato nell'immagine tutti i cassoni prestati sono considerati come restituiti pieni (COLORE VERDE)

Per variare lo "stato" di uno o più cassoni basta fare doppio click con il taso sinistro del mouse in corrispondenza del cassone interessato:

  • VERDE: Cassone Restuito Pieno
  • NERO: Cassone Non Restituito
  • GRIGIO: Cassone Restiuito Vuoto

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture