Reso olio confezionato da clienti (Procedura manuale)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In questa guida mostreremo come inserire una Nota di credito per un reso di olio confezionato da clienti seguendo una procedura di inserimento manuale (Per la procedura automatica invece, consultare l'apposita guida).

Può succedere che partite di olio confezionato vendute, per diverse ragioni, vengano totalmente o in parte rese dai relativi clienti nel corso delle varie operazioni intrattenute con essi.

Su Extravirgin tale movimentazione è possibile inserirla partendo dal documento giustificativo, quindi clicchiamo sul menù "Documenti" e scegliamo la rispettiva voce "Acquisto olio confezionato".

Trattandosi di un reso la categoria documento da utilizzare è "Nota di credito emessa".

Una volta compilati tutti i campi del documento seguendo l'apposita guida per l'acquisto di olio confezionato (ovviamente trattandosi di olio confezionato sarà necessario inserire i vari "codice operazione" degli articoli a confezione restituiti che compongono il lotto), clicchiamo sul pulsante "Salva".

Salvato quindi il documento, cliccando sul pulsante "Movimento olio" in basso a destra del documento, noteremo uno o più codici operazione (in base al numero di articoli a confezione restituiti) generati di default dal programma con la causale C8 prevista dal SIAN, ovvero "Reso di olio confezionato da clienti".

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture