Scheda riepilogativa di un soggetto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spesso si ha la necessità di poter visualizzare tutte le informazioni relative alle attività di un soggetto.

Extravirgin fornisce queste informazioni mediante una comodissima sezione chiamata "Scheda riepilogativa" alla quale si accede facilmente da qualsiasi elenco in cui appaia il nome del sopggetto interessato sottolineato in blu, come nell'esempio successivo

oppure per potervi accedere bisognerà utilizzare il menù "Soggetti", selezionare la voce "Elenco soggetti" e poi selezionare il soggetto desiderato cliccandoci sopra, si aprirà la seguente schermata:

La prima scheda che visualizziamo sarà quella dei conferimenti, ovvero la lista delle operazioni relative a pesate e moliture del soggetto : in basso possiamo vedere anche dei tasti rapidi che permettono di effettuare inserimenti e modifiche di pesate e moliture, stampa dell'elenco dei conferimenti, creazione di fatture e DDT ed esportazione dell'elenco in pdf ed excel, oltre a una serie di valori di riepilogo.

In prenotazioni possiamo visualizzare, ed eventualmente inserire una nuova prenotazione di molitura, con relativa stampa dell'elenco delle prenotazioni del soggetto selezionato.

In acquisti è possibile visualizzare gli acquisti di olio, olive e sansa del soggetto selezionato, con la possibilità di esportare o salvare l'elenco degli acquisti.

In documenti è possibile invece consultare tutti i documenti emessi e ricevuti dal soggetto, con la possibilità di poterli modificare, eliminare, stampare, esportare e convertire in altre tipologie di documenti.

In pagamenti sarà possibile visualizzare tutte le operazioni con relativi documenti che entreranno a far parte della prima nota relativa al soggetto.

La voce registro contiene tutte le operazioni con relativi codici che verranno effettuate dal soggetto e che poi successivamente saranno trasmesse al portale SIAN, esse potranno essere modificate dalla medesima schermata.

In Olive-Olio è possibile consultare le movimentazioni di olio, olive ed olio in conto deposito ove è possibile acquistare olio in conto deposito, restituire olio in conto deposito, restituire olio confezionato.

In cassoni c'è la possibilità di vedere i cassoni del soggetto impegnati in pesate oppure creare un nuovo prestito di cassoni sempre dalla medesima schermata.

A destra c'è il pulsante "Estratto Conto" mediante il quale è possibile istantaneamente visualizzare la situazione contabile del soggetto, mentre l'importo della situazione economica, se a sfondo verde significa che il dato è a nostro credito dunque si tratta di una somma che il frantoio deve AVERE dal soggetto, viceversa, se il valore ha sfondo rosso si tratta di una somma in debito, quindi che il frantoio deve pagare al soggetto.

L'estratto conto appare come nella figura successiva, le cui colonne corrispondono a:

Data: la data del movimento contabile, ovvero del pagamaneto o dell'incasso.

Descrizione: la descrizione del movimento come indicata nella maschera di inserimento del pagamento o dell'incasso (per maggiori dettagli consultare l'apposita guida)

PAG/DOC indicano rispettivamente se la riga dell'elenco scaturisce dalla registrazione di un pagamento (o incasso) oppure se è riferita all'emissione di un documento fiscale.

Importo: è il valore del movimento contabile.

Saldo: si tratta del saldo progressivo del cliente immediatamente dopo l'operazione contabile indicata per quella riga.

 

 Per maggiori informazioni consultare l'apposita guida sull'estratto conto di un soggetto

 

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a frantoio oleari.

Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

Regbox

Per richiedere assistenza per il software Regbox,

o per consultare le procedure

Inizia qui.

 

MAPPA DEL SITO | TERMINI E CONDIZIONI

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture