1. Giusy Miranda
  2. Frantoio
  3. Venerdì, 16 Marzo 2018
  4.  Iscriviti via mail
Salve, dovrei caricare in un serbatoio l'olio di un terzo che lo lascia qui in Frantoio poiché successivamente ci occuperemo del confezionamento. Come si gestisce il carico su Extravirgin? Abbiamo il ddt di ingresso olio. Grazie in anticipo
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
Pervito Colonna Risposta accettata Pending Moderation
Super Admin
0
Voti
Annulla
Quello che ha detto Gianluca è esatto anche se in realtà esiste anche un metodo più veloce e secondo me più comodo e che personalmente prediligo: bisogna posizionarsi in Extravirgin, nell'elenco dei movimenti del serbatoio, o di uno dei serbatoi che devono contenere quest'olio (anche se nella realtà sappiamo che l'olio spesso non viene stoccato in serbatoi del frantoio ma resta in contenitori mobili del committente, tuttavia il SIAN richiede che venga indicato necessariamente un serbatoio dal quale verrà preso l'olio per l'imbottigliamento, dunque non ne possiamo fare a meno).
In basso a questo elenco troverà un pulsante "Operazioni", il quale, una volta cliccato, le mostrerà una lista di operazioni eseguibili su quel serbatoio.
Da questa lista, scelga "Carica olio di Terzi". Nella maschera d'inserimento che Extravirgin le mostrerà dovrà indicare le informazioni richieste e (cosa importante) potrà anche evitare di generare il documento di carico, in quanto le sarà sufficiente indicare semplicemente numero e data del documento accompagnatorio che il committente avrà utilizzato per accompgnare l'olio sfuso.
Da quel momento in poi potrà registrare il confezionamento conto terzi nei modi consueti. :)
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
  1. più di un mese fa
  2. Frantoio
  3. # 1
Gianluca Risi Risposta accettata Pending Moderation
Amministratore
0
Voti
Annulla
Buongiorno, per questo tipo di operazione deve partire dal menù Documenti e scegliendo "Acquisto olio sfuso". Inserisce il DDT di carico con tutti i dati e una volta salvato si aprirà la finestra del movimento di registro. A questo punto, dopo aver indicato la cisterna in cui versare l'olio e le caratteristiche di quest'ultimo, deve cambiare la Causale dell'operazione in T5 che è appunto il codice di carico di olio di terzi (di default il programma compila la Causale con il codice C0 relativo all'acquisto di olio).
Se non le è chiaro ed ha ancora qualche dubbio può consultare la guida al seguente link: http://support.nextfuture.it/index.php/documenti/16-documenti/112-documento-di-acquisto-olio-sfuso-2.html
Commento
Non ci sono ancora commenti per questo post
  1. più di un mese fa
  2. Frantoio
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!
Ospite
La tua risposta
Carica file o immagini per questa discussione facendo clic sul pulsante di caricamento in basso. supporti gif,jpg,png,jpeg,zip,rar,pdf
• Insert • Rimuovi Carica file (dimensione massima file: 2 MB)
Condividi Posizione

La condivisione della posizione corrente durante la pubblicazione di una nuova domanda consente agli spettatori di identificare la posizione in cui si trova.

Latitudine:
Longitudine:
Captcha
Per proteggere il sito da bot e script non autorizzati, ti chiediamo di inserire i codici captcha qui sotto prima di pubblicare la tua domanda.

extravirgin

Discussioni Recenti

Fatturazione elettronica
Con l'ultima versione del programma, senza l'acquisto pel programma a parte per ...
327 Visite
0 Voti
risposte
Postato il Mercoledì, 02 Gennaio 2019
Eliminare più soggetti
Buona sera, C'è un modo veloce per eliminare più soggetti nell'elenco soggetti?...
400 Visite
0 Voti
risposte
Postato il Mercoledì, 03 Ottobre 2018
Caricare olio di terzi in cisterna
Salve, dovrei caricare in un serbatoio l'olio di un terzo che lo lascia qui in F...
721 Visite
0 Voti
risposte
Postato il Venerdì, 16 Marzo 2018
  • Risolto
  • Contatti

    support@nextfuture.it

    0881 1896047


    Orari

    Lun-Ven 09:00-13:00

    Lun-Ven 14:30-17:00

    Copyright © 2019 Nextfuture.it - supporto agli utilizzatori del software gestionale per frantoi oleari Extravirgin. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
    Powered by Warp Theme Framework