Effettuare un calo peso in cisterna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel corso della campagna olearia, numerosi carichi possono dare una giacenza che differisce di piccole quantità rispetto a quella realmente presente in cisterna, per poter correggere queste discordanze si possono effettuare cali e superi di olio, in questo caso effettueremo cali di peso.

Andiamo nella cisterna desiderata, e tramite il pulsante "Operazioni", selezioniamo la voce "Calo peso/Sep. Morchie", ed avremo la seguente schermata:

Abbiamo la possibilità di effettuare due tipi di operazioni, effettueremo un Calo di peso se la quantità da rimuovere è piccola e si differisce di poco dalla giacenza reale (parliamo di pochi Kg), useremo invece la Separazione morchie quando ci troviamo nel momento in cui puliamo il nostro serbatoio e quindi eliminiamo la quantità residua.

Se nella cisterna è presente olio di terzi, dovremo premere sull'apposito flag e nel campo Produttore dobbiamo selezionare il soggetto che ha il conto deposito nella nostra cisterna.

Non appena avremo compilati i nostri campi possiamo procedere su salva.

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.