Impostare il logo aziendale nei documenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel software viene assegnato nei documenti un logo di default, in questa guida vedremo come cambiarlo ed inserire il proprio logo aziendale, o se non si ha un logo, dove inserire la propria intestazione aziendale.

Per prima cosa in alto a destra del nostro software, clicchiamo "Opzioni", una volta apertasi la finestra andiamo nella voce "Azienda" ed avremo la seguente schermata:

In basso possiamo vedere la voce "File logo Frantoio", dobbiamo semplicemente cliccare il tasto "Apri", e con un programma di editing come Word oppure Openoffice possiamo inserire l'immagine del nostro logo, come da schermata:

 

Come si può vedere dal righello lo spazio a nostra disposizione è di circa 8cm, per cui una volta che si il nostro logo (tramite Immagine, inserisci immagine) dobbiamo attenerci a questo spazio.

Se non si ha un logo aziendale, ma si vorranno scrivere le informazioni della propria azienda, basterà cancellare il logo di default (quello in foto) e scrivere a mano le informazioni, attenendosi sempre agli 8cm del nostro righello.

Se si vuole modificare manualmente il logo senza entrare in extravirgin, sarà possibile trovare il file in questo percorso: C:\Extravirgin7\Logo\LogoOleificioNf.rtf

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2021 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.