Impostazioni documenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Su Extravirgin c'è un'apposita sezione dedicata alle impostazioni dei vari Documenti.

Per accedervi, in alto a destra, clicchiamo su "Opzioni", una volta apertasi la finestra selezioniamo la voce "Impost. Documenti" e ci troveremo dinanzi a questa schermata:

In alto troviamo la sezione Molitura dove è possibile modificare la descrizione dei documenti per ogni tipologia di molitura (linea 1, linea 2, con denocciolatura) e la descrizione della sansa ceduta. Quest'ultima comparirà solo se è spuntata la voce "Includi sansa ceduta".

Dopo le descrizioni sopra citate Extravirgin propone una serie di impostazioni da spuntare a seconda delle proprie volontà:

  • Raggruppa le pesate (se spuntato comparirà nel documento una sola riga per l'indicazione delle pesate multiple oppure due o più righe a seconda che vengano utilizzati prezzi differenti per le varie pesate; se non spuntato invece ci saranno nel documento tante righe quante sono le pesate);
  • Indica riferimento DDT olio (se spuntato nella fattura di molitura comparirà una riga con un riferimento indicativo del DDT di reso olio);
  • Includi sansa ceduta (se spuntato nel documento di molitura verrà indicato il quantitativo di sansa);
  • Indica l'olio prodotto in Litri;
  • Indica olio prodotto e resa nel documento;
  • Visualizza informazioni dettagliate sull'olio prodotto (se spuntato nella fattura di molitura comparirà una riga con il "Dettaglio olio restituito");
  • Usa documento immediato (se spuntato il programma genererà una fattura accompagnatoria, quindi un documento valido anche come DDT).

Al centro della schermata troviamo le sezioni Olive Sansa per le quali compare il solito campo modificabile relativo alla descrizione dei documenti. Per le Olive inoltre il software permette di:

1) impostare l'indicazione del riferimento pesate nel documento;

2) usare l'Auto DDT per il conferimento di olive di un terzista (N.B. nell'anagrafica del terzista in questione dovrà esser presente la spunta in corrispondenza della voce "Il soggetto non può emettere fattura").

Per concludere, nella parte bassa del nostro menù Impost. Documenti, abbiamo la possibilità di impostare la descrizione predefinita dei documenti di Acquisto olio e dei DDT di restituzione olio in seguito a molitura (per quest'ultimo Extravirgin consente anche di scegliere come predefiniti sia il contenitore con la relativa capacità che il tipo di trasporto).

N.B. Per le sezioni "Olive" e "Olio", se non vengono compilati i campi relativi alla descrizione predefinita, il programma verificherà se esistono rispettivamente articoli a magazzino olive o articoli a magazzino olio compatibili per caratteristiche con l'operazione relativa. In caso tale verifica darà esito negativo, allora il software genererà comunque una descrizione automatica.

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.