Migrazione di Extravirgin su un nuovo PC

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Può capitare che per qualsiasi motivo si debba sostituire il pc vecchio con un pc nuovo, oppure a seguito di una formattazione dei dati su un pc si debba reinstallare Extravirgin sullo stesso, ciò è possibile salvando e spostando i dati con la relativa licenza acquistata su una chiavetta usb per poi utilizzarli sul nuovo pc o il pc riparato, ecco come fare.

NB: questa guida è preferibile farla utilizzare da un tecnico di computer, che effettuerà le operazioni di ripristino al pc che si vuole sostituire

I dati del nostro programma vengono salvati sulla chiavetta usb contenente la licenza, ogni qual volta chiudiamo Extravirgin. Per una maggiore precauzione possiamo copiare l'intera cartella di Extravirgin dal seguente percorso -> Risorse del computer -> Disco Locale C: -> Extravirgin7 e la copiamo nella Usb contente la licenza.

Togliendo l'usb dal pc ora sarà possibile operarci sopra, cioè formattarlo tramite un tecnico o sostituirlo.

A pc nuovo/pulito ottenuto, basterà inserire ora l'usb con la licenza, scaricare ed installare Extravirgin da QUI, una volta installato bisognerà impostare la compatibilità a "Windows Xp Service Pack3" ed impostare l'avvio del programma come amministratore.

Successivamente poi, copiare poi la cartella "Extravirgin7" salvata nel passaggio precedente (che è situata nella chiavetta usb) sempre allo stesso percorso (Risorse del computer -> Disco Locale C: -> Extravirgin7) ed infine una volta aperto Extravirgin, andare in opzioni -> licenza, si potrà visualizzare già inserita la partita iva e il codice licenza, bisognerà solo selezionare la chiavetta usb e cliccare il tasto attiva.

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.