Configurazione credenziali corrispettivi elettronici

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con Extravirgin è possibile inviare il totale dei corrispettivi giornalieri mediante un apposito menù, in questa guida vedremo come configurare i propri dati Entratel all'interno del software.

Per impostare i parametri, andremo su "Opzioni" e cliccheremo la voce "Fatturazione elettronica". In basso cliccheremo su "Credenziali Entratel", ed avremo la seguente schermata:




Questi dati cono reperibili al momento dell'iscrizione sul sito dell'agenzia delle entrate, qualora non si avessero questi dati non sarebbe possibile poter usufruire del servizio, pertanto invitiamo a chiedere informazioni al proprio consulente per poterseli procurare.

Inseriremo il Codice Fiscale, la Password e il PIN ricevuti dall'agenzia delle entrate nei campi sottostanti.

Come utenza di lavoro indicheremo "Me stesso" se al momento della creazione del profilo sull'agenzia delle entrate gestite la vostra persona fisica, oppure "Incaricato" se siete l'amministratore della società.
Nel campo "Codice fiscale del soggetto che ti ha incaricato" bisognerà inserire la Partita IVA dell'azienda.

Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare su TEST, il software controllerà i dati inseriti e darà un messaggio di conferma se fossero tutti corretti, altrimenti un messaggio di errore che vi indicherà quali dati non sono corretti.

Infine faremo Salva e potremo procedere alla generazione e invio dei nostri corrispettivi giornalieri.

Tags:

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.