Creazione incasso/pagamento in prima nota

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Extravirgin dà la possibilità di gestire le proprie entrate ed uscite tramite la prima nota, ora vedremo come creare un incasso o un pagamento all'interno del software, per fare ciò selezioniamo il menù "Contabilità" selezioniamo la voce "Registra pagamento/incasso", avremo la seguente schermata:

Come possiamo vedere, la nostra finestra permetterà l'inserimento di un incasso o un pagamento, in questo caso registreremo un incasso derivante da una vendita di un prodotto.

Per prima cosa inseriremo il soggetto della nostra operazione e selezioneremo se si tratta di un'uscita o un'entrata di denaro (ora è un'entrata), poi dovremo specificare se questa operazione ha o non ha un documento collegato, se SI' lo selezioneremo tramite un'apposita voce. (Se vi sono presenti più documenti potremo selezionarne più di uno)

Bisognerà selezionare la voce di conto economico della nostra operazione tra: valore della produzione, proventi e oneri finanziari, rettifiche di valore di attività finanziarie; e successivamente selezioneremo la voce di sottoconto.

Imposteremo poi la data del nostro incasso/pagamento e dopo aver aggiunto una descrizione (facoltativa) sceglieremo se la nostra operazione verrà effettuata per cassa o per banca, infine, inseriremo l'importo della nostra operazione.

Una volta che avremo salvato, avremo l'elenco delle nostre operazioni, in uscita ed in entrata:

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.