Stampare i registri IVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tutte le operazioni soggette alla normativa IVA devono essere inserite negli appositi registri e sottoporsi a una serie di requisiti contabili non presenti per le operazioni escluse dal campo di applicazione dell'IVA.

I registri utilizzati per registrare le operazioni in materia di IVA sono in genere due: il registro degli acquisti e il registro delle vendite.

Per accedervi, bisognerà entrare nel menù "Contabilità" e selezionare la voce "Registri IVA vendite" oppure "Registri IVA acquisti", avremo la seguente schermata:

Bisognerà ora compilare i campi della finestra aperta, come la data di compilazione dei registri, l'intervallo di date o eventualmente l'anno contabile.

Una volta premuto il tasto cerca avremo l'elenco dei nostri registri iva vendite o acquisti (dipende dalla voce selezionata), che potremo successivamente visualizzare o stampare, ecco le schermate di esempio delle voci:

 

About Nextfuture

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici e cantine vinicole. Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

©2020 Nextfuture. All Rights Reserved. Designed By Nextfuture

Please publish modules in offcanvas position.